Bottiglia Che Trasforma L'Aria In Acqua, Meravigliosa Invenzione! - Viralitoso

Bottiglia Che Trasforma L’Aria In Acqua, Meravigliosa Invenzione!

Attendere...

Il progresso scientifico e tecnologico ha raggiunto ormai uno sviluppo notevole, migliorando drasticamente la vita dell’uomo. Questo sviluppo non riguarda soltanto l’uomo in termini di bisogno e attività che appagano le sue esigenze, ma riguarda un mercato di economia e scienza che lo induce a desiderare sempre di più.

Ogni giorno scienziati e ingegneri presentano al mondo invenzioni che, volendo o nolendo, faranno la storia. Ad esempio Kristof Retezàr, un designer industriale austriaco, ha portato alla luce quello che sembrerebbe un trasformatore di aria in acqua potabile.Schermata 2016-07-30 alle 04.09.03

Un’invenzione straordinaria pensata soprattutto per chi ama avventurarsi nei boschi o nella natura in generale e soprattutto per i ciclisti, evitando che il peso dell’attrezzatura aumentasse con il trasporto di una normale bottiglia d’acqua.

Come funziona? Molto semplice: il tappo della bottiglia raccoglie l’umidità in circolazione trasportandola all’interno del recipiente. Da lì inizia la fase di condensazione, il processo di filtraggio e stoccaggio. Infine verranno inserite delle capsule in modo tale da rendere l’acqua in acqua minerale.

Questa geniale invenzione ha il nome di Fontus Airo. La bottiglia possiede una batteria solare che permette questo processo di realizzarsi senza alcun intoppo. Il costo non è altissimo come si potrebbe pensare: solo 165 dollari, all’incirca 145 euro. Geniale vero?

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*